Torta Paradiso – Ricetta Facile sofficissima uguale alla Kinder Paradiso

Torta Paradiso – Ricetta Facile sofficissima uguale alla Kinder Paradiso

La scorsa domenica, dopo pranzo, io e due cari amici (Francesca e Andrea) abbiamo deciso di cimentarci nella preparazione di un dolce e, tra i tanti, abbiamo scelto di ricordare la nostra infanzia con queste golosissime merendine! Io lo trovo un dolce molto romantico ed è per questo che voglio dedicarglielo (sono una coppia )!
La Torta Paradiso uguale alla Kinder Paradiso è senza dubbio un dolce goloso, soffice come una nuvola, delicato e incredibilmente semplice da preparare.
Sia i bambini che gli adulti godranno di questa prelibatezza che soddisferà golosi e non!
Vediamo quindi come prepararla partendo dalla base di pan di spagna!!!

TORTA PARADISO UGUALE ALLA KINDER PARADISO:

DIFFICOLTA’: Media

TEMPO DI PREPARAZIONE: 80 minuti

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
4 uova
80 gr di Burro
80 gr di Fecola di Patate
1 bustina di Lievito per Dolci
200 gr di Zucchero
120 gr di Farina 00
Scorza di ½ limone
1 bustina di Vanillina
500 ml di panna fresca da montare
200 ml di latte condensato
Zucchero a velo vanigliato
1 pizzico di sale

COME PREPARARE LA TORTA PARADISO UGUALE ALLA KINDER PARADISO:

  • 1. Apriamo le uova in una ciotola e le montiamo con una frusta elettrica fino ad ottenere una consistenza spumosa (circa 6-7 minuti). A questo punto aggiungiamo lo zucchero un poco alla volta sempre utilizzando le fruste elettriche e un pizzico di sale.
  • 2. Ottenuto un composto denso e spumoso, incorporiamo anche il burro fuso intiepidito (non deve essere caldo) e la scorza di limone.
    In un’altra ciotola aggiungiamo la fecola, la farina, la vanillina e il lievito setacciati e incorporiamo questi ingredienti ai liquidi a velocità di fruste ridotta.
  • 3. Versiamo il composto in uno stampo quadrato o rettangolare da 24-26 cm, livelliamo e lo poniamo in forno a metà altezza a 180° forno statico (170° forno ventilato) per 40 minuti circa. Una volta cotto, lo lasciamo raffreddare.

PREPARIAMO LA CREMA AL LATTE E CONCLUDIAMO:

  • 4. Per preparare la crema al latte montiamo la panna liquida ben fredda da frigo e poi ci aggiungiamo il latte condensato sempre girando con le nostre fruste.
    E’ semplicissimo!!
  • 5. Per finire facciamo raffreddare il pan di spagna, lo tagliamo a metà e lo farciamo con la crema al latte. Lo richiudiamo con l’altra metà e tagliamo i bordi.
  • 6. Lasciamo riposare per qualche ora la torta in frigo, la tiriamo fuori, la tagliamo come le classiche merendine che troviamo in commercio e le spolverizziamo con dell’abbondante zucchero a velo!

Le nostre merendine fatte in casa sono pronte per essere degustate!!!

GUARDA ANCHE I PANINI DI CENA MESSINESI

Lascia un commento

Chiudi il menu