Scaloppina di Pollo con salsa di soia, sesamo e miele  | Ricetta orientale facile, veloce ed economica con petto di pollo |

Scaloppina di Pollo con salsa di soia, sesamo e miele | Ricetta orientale facile, veloce ed economica con petto di pollo |

La Scaloppina di Pollo con salsa di soia, sesamo e miele è un secondo facile e veloce! Si realizza con pochissimi ingredienti di quelli che (salsa di soia a parte) teniamo sempre in dispensa.
Economica è di certo una ricetta da tenere in considerazione!

 

SCALOPPINA DI POLLO CON SALSA DI SOIA, SESAMO E MIELE:

DIFFICOLTA’: Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE: 40 minuti

INGREDIENTI PER 3 PERSONE:

250 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di miele
2 giri di salsa di soia
farina e semi di sesami q.b.
½ cipolla

 


Questa è una ricetta regalatami della mia amica Assunta.
Assunta è un’ottima cuoca, ma, soprattutto, riesce a creare degli ottimi piatti con pochi ingredienti.
E’ questo il caso: una sera a casa sua mi ha letteralmente costretto ad assaggiare questo suo piatto, dicendomi che dovevo assolutamente riproporlo in quanto si trattava di una ricetta velocissima, ma che fa sempre una gran figura!

Effettivamente, devo darle ragione… in quanto è davvero un piatto che si realizza in pochissimo tempo e con pochissima fatica, ma che poi risulta essere molto gustoso!
E quindi eccomi a passarvi la ricetta!!


COME PREPARARE LA SCALOPPINA DI POLLO CON SALSA DI SOIA, SESAMO E MIELE:

  • 1. Innanzitutto, tagliamo a strisce il petto di pollo e lo infariniamo per bene. Tagliamo per bene e finemente anche la cipolla e la facciamo soffriggere e ammorbidire in dell’olio d’oliva a fuoco basso.
  • 2. Una volta soffritta la cipolla, scottiamo in padella anche il pollo e lo lasciamo rosolare leggermente per poi aggiungerci anche il miele.
  • 3. Aggiungiamo, dunque, anche il sesamo e due giri di salsa di soia. Lasciamo cuocere il tutto finchè non il pollo non si colora per una decina di minuti e …

 

La nostra scaloppina di pollo è pronta da portare in tavola!!
Visto come è semplice e veloce?
Aspetto di sapere se vi è piaciuta!!!

 

GUARDA ANCHE: LA LASAGNA BIANCA ALLE ZUCCHINE E IL POLLO INDIANO

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu