Pollo Indiano al Curry come al Ristorante| Tikka Masala Murg Curry | Ricetta Originale |

Pollo Indiano al Curry come al Ristorante| Tikka Masala Murg Curry | Ricetta Originale |

Gli amanti della cucina indiana conoscono di sicuro il Pollo indiano Tikka Masala al curry che, oltre ad essere una ricetta tipica in India, si trova spesso anche in Italia nella maggior parte dei ristoranti indiani.

 

 

 

POLLO INDIANO TIKKA MASALA AL CURRY:

DIFFICOLTA’: Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

900 gr di Petto di Pollo
400 gr di Passata di Pomodoro
300 gr di Cipolla tritata
250 ml di Yogurt bianco
100 ml di Olio di Semi
20 gr di zenzero fresco tritato
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di cumino
15 gr di aglio tritato
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di polvere di coriandolo
2 cucchiai di coriandolo fresco tritato
1 cucchiaino di garam masala
Sale e acqua qb


Sono sempre stato un amante della cucina speziata, sia per il gusto sia per tutti i benefici che si traggono dal consumo di spezie in cucina, e, per questo motivo, spesso mi piace perdermi tra i sapori dell’oriente. Il pollo indiano tikka masala è in assoluto uno dei miei piatti preferiti, perché, oltre a rappresentare un’esplosione di gusto è facile da realizzare e viene esattamente come quello che si trova al ristorante indiano!

 

COME PREPARARE IL POLLO AL CURRY:

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano1.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano2.jpg

  • 1. Come prima cosa, cospargiamo con un pizzico di sale ogni fetta di Pollo su entrambi i lati e poi tagliamo le fette in pezzettini più piccoli.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano3.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano4.jpg

  • 2. Cuociamo i pezzettini di pollo a fuoco medio-alto nell’olio di semi caldo, facendoli dorare su entrambi i lati per poi tamponarli con della carta assorbente. Poi, nello stesso olio, aggiungiamo la cipolla, lo zenzero e l’aglio tritati, abbassiamo il fuoco e li facciamo soffriggere per 7 minuti circa finchè il composto non diventerà trasparente.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano 5.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano6.jpg

  • 3. Aggiungiamo a questo punto il curry, il cumino, la curcuma, la polvere di coriandolo, un goccio d’acqua e mescoliamo per amalgamare. Poi, aggiungiamo anche la passata di pomodoro assieme allo yogurt bianco, un primo cucchiaio di coriandolo, un cucchiaino di sale.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano7.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano8.jpg

  • 4. Aggiungiamo anche tutto il nostro pollo precedentemente cotto assieme a 100 ml di acqua e portiamo a ebollizione. Una volta raggiunta l’ebollizione, ci aggiungiamo anche il garam masala assieme a un secondo cucchiaio di coriandolo. Amalgamiamo, copriamo quindi con un coperchio e lasciamo sobbollire a fuoco medio per 20 minuti.

 

Il nostro pollo indiano al curry è così pronto da portare in tavola!

Servitelo con del buon pane indiano (naan o chapati) o, come ho fatto io, con del buon riso basmati.

Se potete mangiarlo il giorno dopo?

E’ ancora più buono!

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:da montare:pollo indiano:articolo:pollo indiano9.jpg

GUARDA ANCHE: FLAN DI ASPARAGI E IL CHILI CON CARNE!

 

 

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu