Biscotti al Parmigiano Reggiano Salati | Ricetta Facile e Veloce |

Biscotti al Parmigiano Reggiano Salati | Ricetta Facile e Veloce |

I biscotti al Parmigiano Reggiano salati sono un’idea diversa e divertente che accompagnerà i vostri aperitivi o arricchirà i vostri antipasti, in più, si realizzano con soli tre ingredienti e pochissimo tempo. Questa è sicuramente una ricetta da tenere a portata di mano.

 

BISCOTTI AL PARMIGIANO REGGIANO:

DIFFICOLTA’: Molto bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

INGREDIENTI PER 15 BISCOTTI:

100 gr di Parmigiano Reggiano
100 gr di Farina
80 gr di Burro Fuso


Ho assaggiato questi biscotti in un cocktail bar a Parigi e ne sono rimasto letteralmente stregato dalla originalità e dalla bontà. Così, mi sono detto che dovevo assolutamente provare a replicarli a casa.

Si è rivelata una ricetta davvero semplicissima da realizzare ed è così diventata una delle mie ricette preferite di accompagnamento ai cocktail.

I biscotti al parmigiano Reggiano mi piacciono a tal punto che spesso li preparo e li servo nel cestino del pane da stuzzicare assieme agli antipasti.

Insomma, questa è una ricetta che potrà arricchire con pochissimo sforzo i vostri banchetti.

 

COME PREPARARE I BISCOTTI AL PARMIGIANO REGGIANO:

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 1.jpg

  • 1. In una ciotola versiamo la farina, il parmigiano e aggiungiamo il burro fuso (se vi piace aggiungete anche della Paprika). Mescoliamo a questo punto fino ad ottenere un composto compatto, ma non troppo omogeneo.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 1.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 3.jpg

  • 2. Prendiamo un po’ d’impasto e, col palmo della mano, formiamo delle palline. Disponiamo quindi le palline a distanza l’una dall’altra su di una leccarda rivestita con carta forno.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 4.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 5.jpg

  • 3. Pressiamo leggermente con le dita le palline. Le appiattiamo coi lembi di una forchetta, in modo da creare dei disegni sul dorso del biscotto.

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 6.jpg Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 7.jpg

  • 4. A questo punto, non ci resta che cuocere i nostri biscotti in forno a 160° per 10/15 minuti fino a doratura (una variante potrebbe essere quella di aggiungere dei semi di sesamo).

 

Ed ecco che con poca fatica e pochi ingredienti i nostri biscotti al parmigiano sono pronti per essere degustati!

 

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:biscotti al parmigiano 8.jpg

 

GUARDA ANCHE: LA PIZZA PIADINA E IL POLLO AL CURRY

Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:Fabri ai Fornelli:link ai social:unnamed-2.png Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:Fabri ai Fornelli:link ai social:unnamed-1.png             Macintosh HD:Users:fabriziopalermo:Desktop:Fabri ai Fornelli:link ai social:unnamed.png

Lascia un commento

Chiudi il menu